Le nuove caldaie a biomassa policombustibile della serie COMBI SUPER si differenziano dalle altre per il sistema innovativo dello scambiatore primario, costruito in lamiera d’acciaio di grosso spessore ed interamente a piastre alettate con quattro giri di fumo. In questo modo si ha una grande superficie radiante e di conseguenza un’alta resa termica, in più grazie al sistema a piastre alettate la cenere e la fuliggine non si depositano nei condotti dello scambiatore primario e di conseguenza si ha lo scambiatore sempre efficiente e la pulizia dei condotti fumo si riduce ad un paio di volte all’anno, contro a due o tre volte al mese con un sistema tradizionale.

Le caratteristiche fondamentali di queste caldaie, oltre ad avere una massima efficienza sul riscaldamento, hanno la possibilità di essere alimentate con svariati combustibili ecologici ed a basso costo tra cui: legna da ardere, pellet di legno, pellet di girasole, pellet industriale, sansa esausta di olive, nocciolino di sansa di olive, gusci di mandorle trite, gusci di nocciole, gusci di pinoli, gusci di pistacchi, mais ed altri materiali triturati di scarto di lavorazione del legno e del settore agro alimentare nelle varie zone d’impiego.

Con queste caldaie si garantisce un notevolissimo risparmio sul costo del combustibile per riscaldamento e acqua calda sanitaria ed un grande aiuto all’ambiente. Le nostre caldaie a biomassa della serie COMBI SUPER Modello K 35/40 sono trilaterali, ossia costruite in modo tale da poter installare il bruciatore a pellet ed altri materiali granulati a destra, sinistra e dietro, in questo modo in qualsiasi tipo di locale tecnico si troverà sempre la posizione ottimale rispettando le normative vigenti di installazione e sicurezza.

Sul fronte del corpo caldaia Modello K 35/40 vi sono installate due porte, la primaria in alto è dedicata al caricamento della legna in modalità legna, da questa si accede alle piastre alettate dello scambiatore primario per la sua pulizia periodica. Dalla stessa si accede al braciere ed alla griglia scarico cenere 

Sulla porta primaria vi è alloggiata una finestrella chiusa con vetro ceramico per avere un controllo visivo del vano fuoco con tutti i tipi di conbustibili usati. La porta secondaria al di sotto chiude il vano cenere, questo di grande volume serve ad evitare di doverlo svuotare ogni giorno di funzionamento sia con combustibili granulati sia in modalità a legna. Le porte sono isolate termicamente con un grosso spessore di argilla espansa e cemento refrattario, e tutto intorno una guarnizione di fibra di vetro per la tenuta del fumo. Il corpo caldaia è isolato termicamente da pannelli di 4,5 cm di lana minerale ed è rivestito con pannelli in lamiera verniciati a polvere epossidica.

Le caldaie a biomassa policombustibile della serie COMBI SUPER Modello K 35/40 hanno sul davanti del pannello superiore installato il frontalino con il quadro elettrico di comando e controllo della caldaia e del bruciatore. Sul quadro vi è installato di serie: interruttore di linea On - Off, fusibile di linea, interruttore attivazione coclea manuale, termostato sicurezza con riarmo manuale, orologio programmatore, centralina elettronica di gestione temperatura, ventilazione controllo circolatore del liquido termo vettore ed il controllo della coclea di alimentazione sistema pausa impulso. 

Le caldaie della serie COMBI SUPER sono munite di sistema attivazione brace che consente di accendere la caldaia anche a distanza di molte ore quando è in programmazione di pausa, in questo modo si elimina il rischio continuo della rottura delle candelette di accensione.

Le nostre caldaie policombustibile della serie COMBI SUPER Modello K 35/40 sono state progettate anche per bruciare la legna come prima fonte, essendo dotate della porta per il vano cenere e con una griglia per scarico cenere dove va depositata la legna da ardere, in più un’apertura molto ampia della bocca di caricamento ed una profondità idonea alla legna per camino di oltre 50 cm di lunghezza. Inoltre in modalità legna la centralina di comando attiva il ventilatore ed il controllo del circolatore e dei sistemi di sicurezza escludendo solo il termostato ambiente. Le nostre caldaie a biomassa policombustibile della serie COMBI SUPER hanno di serie il bruciatore del pellet e di altri materiali granulati del tipo a doppio salto con coclea primaria inclinata verso l’alto di oltre quaranta gradi e con valvola automatica sul ventilatore onde evitare possibili ritorni di fumo nel contenitore del combustibile

5 altri prodotti della stessa categoria: